Home

Chirurgia plastica ed estetica

Presso il Centro Medico Orobico di Bergamo è possibile effettuare delle visite mediche specialistiche con il Chirurgo Plastico ed Estetico Dott. Marcello Carminati.

I campi di interesse del chirurgo sono:

  • Chirurgia mammaria, ricotruttiva ed estetica, campo in cui vanta esperienza internazionale legata ad importanti collaborazioni professionali;
  • Chirurgia ricostruttiva ed estetica della piramide nasale, campo in cui ha prodotto significativi contributi scientifici;
  • Modellamento corporeo (liposculture, lipostrutture) con esperienza ventennale in tutte le innovazioni di tecnica che si sono susseguite;
  • Chirurgia estetica del volto ed il ringiovanimento facciale;
  • Ricostruzioni microchirurgiche (distretto mammario ed arto inferiore soprattutto);
  • Nuove tecologie laser, ricostruzione ed integrazione volumetrica del volto (filler, lipofilling, tossina botulinica), seguite con particolare attenzione nei costanti aggiornamenti;
  • Chirurgi oncologica cutanea

Per prenotare la tua visita nell’ambito della chirurgia estetica e chirurgia plastica a Bergamo, contatta il Centro Medico Orobico o lo specialista, il Chirurgo Plastico ed Estetico Dott. Marcello Carminati.

Contatta il nostro Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica:

Acccetto l'informativa sulla privacy

Dott. Marcello Carminati

Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

Il Chirurgo Plastico ed Estetico Dott. Marcello Carminati è nato a Monza il 18/03/1960. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1985 con la votazione di 110/110 e lode specializzandosi successivamente in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Pavia nel 1990 con 50/50 e lode.

E’ stato assistente ospedaliero presso la divisione di Chirurgia Plastica degli Ospedali Riuniti di Bergamo dal 1989 al 1991.

Dal 1992 ad oggi è stato aiuto corresponsabile ospedaliero, quindi attualmente dirigente Medico all’interno dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Dal 2001 è cultore della materia di Chirurgia Plastica presso L’Università di Pavia.
Dal 2010 è consulente in chirurgia ricostruttiva mammaria presso l’ospedale di Treviglio
Dal 2005 è tutor del progetto “Elective Researches” , in collaborazione con L’università di Maastricht per la realizzazione di importanti progetti di ricerca clinica in Chirurgia Plastica.

Ha effettuato stages presso le principali Divisioni europee di Chirugia Plastica (Bordeaux, Parigi, Helsinki, Londra, Lubiana, Rotterdam, Gent etc)
E’ autore di circa 80 lavori scientifici,
Ha partecipato a numerosissimi corsi e congressi italiani ed internazionali.

Nel corso di quasi 25 anni di carriera, il Dott. Marcello Carminati ha effettuato come primo operatore circa 8500 procedure che spaziano in tutti i campi della chirurgia plastica, sia ricostruttiva che estetica.

 

Download CV