Home

Endocrinologia

Presso il Centro Medico Orobico di Bergamo è possibile prenotare una visita specialistica con l’endocrinologo Dott. Giorgio Pagani.

L’Endocrinologia è quell’area delle Scienze Mediche che studia la fisiologia e la patologia di organi e tessuti capaci di produrre sostanze definite ormoni che comprendono sia ormoni propriamente detti che altre sostanze chimicamente più semplici, ma identificabili e in grado di produrre effetti ed azioni su organi bersaglio.

I principali campi di interesse dell’endocrinologia sono:

  • Patologie endocrine dell’età evolutiva
  • Patologie inerenti le principali ghiandole endocrine (ipofisi, tiroide, surreni, gonadi, pancreas, ecc…)
  • Patologie del metabolismo energetico e osteo-minerale
  • Patologie dell’apparato riproduttivo femminile e maschile
  • Obesità
  • Magrezze
  • Diabete Mellito nelle sue varie forme

La visita endocrinologica è un esame indolore e non invasivo teso ad analizzare ed eventualmente individuare eventuali problematiche e patologie legate a disturbi ormonali, ovvero dovute al malfunzionamento delle ghiandole endocrine.

Prenota la tua visita endocrinologica presso il Centro Medico Orobico di Bergamo: qualità, professionalità e competenza.

La complessità degli esami diagnostici, sia di Laboratorio che Strumentali e Radiologici, impone la necessaria collaborazione di Specialisti e Strutture Sanitarie in stretta sinergia con lo specialista endocrinologico di riferimento.

Contatta il nostro Specialista in Endocrinologia:

Acccetto l'informativa sulla privacy

Dott. Giorgio Pagani

Specialista in Endocrinologia

Il medico endocrinologo Dott. Giorgio Pagani è nato a Milano nel 1945 ed ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Istituto di Semeiotica Medica dell’Università di Milano (Politecnico) diretto dal Prof. Nicola Dioguardi nel 1970.

Il Dott. Giorgio Pagani ha lavorato come assistente di Medicina Generale presso l’Ospedale Maggiore di Bergamo, dal 1970 al 1973, poi come assistente presso la Cattedra di Gerontologia e Geriatria dell’Università di Milano, Ospedale di Niguarda Cà Granda dal 1973 al 1980 e successivamente come Aiuto di Diabetologia e poi di Endocrinologia presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo dal 1980 al 1982 ed infine come Primario di Endocrinologia presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo dal 1982 al 2012.

Attualmente è Specialista Endocrinologo presso l’Azienda Habilita con sedi a Bergamo (San Marco),Sarnico (Ospedale Faccanoni) e Ciserano.

Inoltre è consulente endocrinologo presso la Fondazione G.C. Rota Onlus di Almenno San Salvatore.

Il Dott. Giorgio Pagani svolge attività libero professionale a Bergamo e a Milano (Clinica La Madonnina)

Download CV