Home

Senologia

Le pazienti che desiderano sottoporsi ad una visita specialistica senologica a Bergamo possono recarsi dalla senologa Dott.ssa Rosetta Mietto presso l’Ambulatorio di Senologia del Centro Medico Orobico.

La visita senologica costituisce uno strumento di verifica dello stato di salute del seno e della presenza eventuale di patologie mammarie. Ogni anno in Italia sono attesi 40.000 nuovi casi di tumore del seno e il 37% colpisce donne sotto i 42 anni di età. Le periodiche visite senologiche di controllo sono quindi essenziali: tra i 25 e i 40 anni sono maggiormente significativi la visita e l’ecografia, tra i 40 e i 70 la visita, la mammografia ed eventuale complementare ecografica, dopo i 70 la mammografia e successiva visita.

Il Centro Medico Orobico offre un servizio di esecuzione contestuale dell’ecografia mammaria durante la visita senologica e, qualora necessario, di agoaspirato.

Nel corso della visita senologica vengono valutati tutti i fattori di rischio presenti in anamnesi e vengono indicati quali esami e controlli è necessario effettuare e con quale frequenza. Inoltre può essere suggerita una valutazione tramite test genetici.

Per prenotare la tua visita senologica a Bergamo, contatta il Centro Medico.

 

Contatta il nostro Specialista in Senologia:

Acccetto l'informativa sulla privacy

Dott.ssa Rosetta Mietto

Specialista in Senologia