Home

Otorinolaringoiatria

L’Otorinolaringoiatria è la disciplina che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, del cavo orale e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotidea e, la più grande ghiandola salivare.

Il servizio di Otorinolaringoiatria provvede alla diagnosi e alla terapia di patologie a carico dell’orecchio, del naso, dei seni paranasali e dei visceri del collo in particolare malattie della laringe e della faringe, della ghiandola tiroide, delle ghiandole salivari e dei linfonodi del collo.

Presso il Centro Medico Orobico di Bergamo è possibile effettuare delle visite specialiste effettuate dal medico oculista Dott. Alessandro Colli

Prenota la tua visita presso il Centro Medico Orobico contattando il nostro staff.

Dr Alessandro Colli

Alessandro Colli nasce a Milano il 23 aprile 1957. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università di Milano, dove consegue, tre anni dopo, anche la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale. Dopo aver trascorso diversi anni presso l’ASL di Bergamo in qualità di Specialista Otorinolaringoiatra, acquisisce il Diploma di Specializzazione in Oncologia Cervicale Facciale nel 1991, presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo. Dal 1996 al 2003 è Responsabile di Oncologia Cervico-Cefalica e Dirigente della Divisione di Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale Bolognini di Seriate. Guida l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria della ex Clinica Castelli ora Humanitas dal 2009. Docente presso la Scuola Professionale per Infermieri di Seriate fino al 1996, il Dr. Colli ha partecipato come relatore a diversi Congressi nazionali e corsi di aggiornamento dedicati ai Medici di Medicina Generale e agli Specialisti di Otorinolaringoiatria.
Si occupa di patologie di naso, gola e collo, in particolare di chirurgia oncologica di laringe, tiroide e ghiandole salivari. Effettua interventi di endoscopia naso-sinusale, con laser per la roncopatia cronica con apnee ostruttive nel sonno e per le patologie delle vie lacrimali.